Nuovo concorso oom+: ora si premia la musica

23 Ott 2014

Dopo il grande successo del video contest delle Casse Rurali “Cambia il tuo mondo ora o mai più” – dedicato alla realizzazione di un cortometraggio sul tema del futuro – in autunno prende avvio il nuovo concorso dedicato ai ragazzi tra 11 e 25 anni residenti in Trentino. Questa volta la musica sarà protagonista, con il tema Back to the future, e la collaborazione con le scuole musicali del trentino.

Obiettivo: recuperare e rivedere il patrimonio musicale passato per proiettarlo nel futuro attraverso la realizzazione e la interpretazione di un brano inedito piuttosto che la rappresentazione di una cover appartenente al repertorio della canzone italiana o inglese degli anni ’60 – ’70.

Una gara creativa che si svolgerà direttamente online sul sito www.oraomaipiu.it, dove i ragazzi potranno reperire tutte le informazioni, iscriversi al contest e pubblicare le loro opere.

Le canzoni saranno valutate da una giuria di esperti che attribuiranno i riconoscimenti ai lavori più interessanti, poi premiati in occasione di un concerto conclusivo.