Acs Rainbow Coop Istituto Alberghiero di Levico – 5 anni di cooperazione a scuola

29 Mar 2016

L’associazione cooperativa scolastica “Rainbow Coop” è una vera e propria istituzione all’interno dell’Istituto Alberghiero di Levico Terme. Da ormai cinque anni, infatti, viene ricostituita dagli studenti e studentesse che frequentano diverse classi e indirizzi. Quest’anno la base sociale è costituita da ragazzi di prima e seconda, e c’è una rappresentanza di entrambi gli indirizzi che caratterizzano la proposta formativa di questo istituto: cucina e sala.

Dal racconto della loro attività emerge una grande attenzione ai temi della solidarietà, tant’è che hanno deciso di devolvere all’associazione Gruppo Famiglie Dravet tutto il ricavato derivante dalla loro attività, che va dalla vendita della merenda a ricreazione all’organizzazione di mercatini in occasione delle udienze generali e di altri appuntamenti organizzati dalla scuola.

 

Accompagnati dalle prof.sse Olga Cappellari e Caterina Pallaoro, partecipano al Cooperquiz per fare un’esperienza nuova, incontrare altre scuole e, naturalmente, divertirsi.