4^ UC Liceo Russell di Cles (Acs FunTut) – Il piacere del lavorare insieme

Video Correlati

21 Mar 2016

Dopo essersi aggiudicato la seconda edizione del Cooperquiz, il Liceo Russell di Cles si ripresenta con una nuova squadra composta dalle ragazze e dai ragazzi della 4^ UC, del liceo delle scienze umane a opzione economico e sociale, indirizzo caratterizzato dallo studio di diritto ed economia e della doppia lingua straniera durante tutti i cinque anni scolastici.

Ventitré ragazzi dinamici e pieni di idee che hanno dato vita all’associazione cooperativa scolastica FunTut (www.funtut.weebly.com), con la quale, come si intuisce dal nome nato dall’unione dell’inglese con il dialetto noneso, realizzano numerosi progetti, dalla proposta ai loro compagni di una merenda sana a base di yogurt per la ricreazione alla creazione di oggetti e piccola bigiotteria con materiali riciclati da esporre ai mercatini organizzati a scuola, dall’organizzazione di serate di sensibilizzazione su temi di attualità alla creazione del bicchierometro, strumento utile per favorire la raccolta differenziata dei bicchieri della pausa caffè.

“Ci siamo iscritti perché è la prima volta che ci capita di poter vivere un’esperienza come questa – raccontano presentandosi ai microfoni del Cooperquiz – e ci aspettiamo che questa nuova avventura ci unisca ancora di più”. Ad accompagnarli in questa avventura la loro docente di diritto ed economia, prof. Cinzia Besseghini.