4^ B PT Istituto Agrario S. Michele a/A Fem – Pronti a cogliere l’occasione

Video Correlati

11 Apr 2016

Partecipare al Cooperquiz per i futuri tecnici agrari, specializzati in agroindustria e agroalimentare, della 4^ B PT (produzione e trasformazione) dell’Istituto agrario di S. Michele all’Adige – Fondazione E. Mach è “un’occasione unica, un’opportunità da cogliere per dimostrare il valore della nostra scuola”, ma anche una possibilità per vincere sfruttando le conoscenze acquisite a scuola.

Quello che più emerge dalla presentazione della classe, accompagnata dalla docente di inglese prof.ssa Valeria Pedrotti, è l’orgoglio di frequentare una scuola rinomata, che offre loro non solo le competenze tecniche necessarie per la produzione di materie prima e la loro trasformazione in prodotti derivati, caratterizzanti il loro indirizzo di studi, ma anche la possibilità di vivere esperienze formative utili per il loro futuro.

Tra queste un interessante progetto che li vede impegnati nello studio di alcune regioni di Paesi quali Vietnam, Ecuador, Angola, Mozambico, Cile e Sri Lanka. L’obiettivo della ricerca è individuare le esigenze sociali ed economiche delle regioni analizzate per poter realizzare, durante il prossimo anno scolastico, un progetto di sviluppo.