4^ AFM Istituto Degasperi di Borgo Valsugana – Al Cooperquiz per andare in Spagna

Video Correlati

11 Apr 2016

Conoscere meglio il mondo della cooperazione, mettersi in gioco, ma anche riuscire ad avere un contributo per il viaggio di istruzione in Spagna. Sono questi gli obiettivi con cui la 4^ Amministrazione finanza e marketing dell’istituto Degasperi di Borgo Valsugana si è iscritta al Cooperquiz, con la guida della prof.ssa Maria Candido.

Presentandosi al Cooperquiz, la classe spiega in modo preciso e dettagliato il proprio percorso di studio, caratterizzato da una formazione specifica in ambito economico e giuridico, e l’offerta formativa del proprio istituto, che comprende altri cinque indirizzi, due tecnici (costruzione, ambiente e territorio, e relazioni internazionali) e tre licei (scientifico, scientifico e scienze applicate, e scienze umane).

Tra le occasioni di crescita e confronto offerti all’interno del percorso scolastico, da quest’anno c’è anche il Creativity Lab, finalizzato alla formazione di menti critiche e autonome in grado di raccogliere il sapere di tutte le discipline. È aperto a tutti i docenti e gli studenti, che così hanno la possibilità di partecipare a dei corsi multidisciplinari. Il tema scelto per questo primo anno di attività è il superamento dei limiti umani, e coinvolge diverse materie, come filosofia, letteratura, modellazione 3D, design e informatica.