3^ Lea Liceo Filzi di Rovereto (Acs Give me five) – Tre anni di cooperazione

Video Correlati

04 Apr 2016

L’associazione cooperativa scolastica “Give me five” è stata costituita nel 2013 dagli studenti e dalle studentesse allora iscritte alla 1^ Lea del Liceo Filzi di Rovereto. Oggi i giovani soci, iscritti alla 3^ Lea, sono cresciuti e con loro la cooperativa scolastica che nel tempo è stata strumento utile per sperimentare il lavoro in gruppo e realizzare diverse attività, dalla vendita di frutta, yogurt e saponette, all’organizzazione di eventi di beneficenza in collaborazione con alcune cooperative sociali del territorio. Anche quest’anno il ricavato verrà utilizzato in parte per autofinanziare il viaggio di istruzione e in parte per sostenere l’associazione Apibimi di Volano.

Prosegue quindi a pieno ritmo la formazione cooperativa delle ragazze e dei ragazzi iscritti oggi alla 3^ Lea del Liceo Filzi, opzione economico e sociale, che stanno frequentando un indirizzo che offre spazio alla cooperazione con due ore settimanale dedicate allo studio e alla conoscenza del sistema cooperativo.

 

L’obiettivo della partecipazione al Cooperquiz? Anche quello è cooperativo, per la classe accompagnata dalla prof.ssa Paola Sterni, che sperano di poter conoscere altre Acs e di avere l’opportunità di creare un gruppo ancora più affiatato.