CooperQuiz 2012/13

Uno studio televisivo, un tabellone con i punti delle domande e due squadre di ragazzi che si sfidano rispondendo a domande di cooperazione, ma anche di storia, geografia e attualità. Ecco il Cooperquiz, il nuovo gioco televisivo proposto dalla Cooperazione Trentina.

L’obiettivo è promuovere il metodo cooperativo come strumento per la risoluzione di problemi, attraverso giochi e prove superabili grazie alla collaborazione dei partecipanti. Inoltre, grazie alle tematiche affrontate nel corso della trasmissione sarà possibile coinvolgere i ragazzi, e il pubblico a casa, in un confronto partecipato su temi legati alla cooperazione e, più in generale, a stili di vita attenti al rispetto degli altri e dell’ambiente.

I partecipantisono, scelti privilegiando le squadre che negli anni scorsi hanno fatto esperienze di cooperazione a scuola, sono: l’Acs “Come fly with us” e l’Acs “Stand up” del liceo Fabio Filzi di Rovereto, l’Acs “Contro Wow” dell’istituto don Milani di Rovereto, l’Acs “L’essenza della vita” dell’istituto Sandro Pertini di Trento, l’Acs “Narciso Laboratoires” del liceo Leonardo Da Vinci di Trento, l’Acs “Rainbow Coop” dell’Istituto di formazione professionale di Levico Terme, la classe 3^ B dell’istituto La Rosa Bianca di Predazzo e la classe 3^ Bio dell’istituto Ivo de Carneri di Civezzano.


Video